Corradi

Alchimia
tra Natura e
Design

Dal 1978, Corradi disegna e produce soluzioni per l’outdoor, per spazi pubblici e  privati, con proposte personalizzate e uniche. Lo fa come un alchimista sapiente, che sa muoversi in armonia con la natura, per trasformare uno spazio outdoor in uno spazio da vivere. Questa è la sintesi perfetta tra forma ed essenza. Questo è lo stile Corradi.

Pergotenda® Corradi,
Bioclimatics e vele ombreggianti

Innovazione, eleganza, made in Italy e voglia di stupire, sono gli elementi distintivi dell’azienda, il cui prodotto di punta è Pergotenda® Corradi, premiata a livello internazionale e divenuta un simbolo riconoscibile per appassionati ed esperti di design.

Pergotenda® Corradi,
Bioclimatics e vele ombreggianti

“La costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere”, diceva Le Corbusier. Ecco perché chi sceglie Corradi ricerca la qualità, ma non vuole rinunciare all’emozione, che nasce dalla perfetta armonia tra Natura e Design. 

Nella gamma delle vele per giardino Corradi si trova tutta la concretezza del design e dello studio tecnico, insieme alla passione e all’emozione pura, che ogni ambiente deve suscitare.
E’ così che creiamo spazi per il vostro tempo e la vostra vita, prodotti unici, che in occasione dei 40 anni dell’azienda si rinnovano in stile e funzionalità, per stupirvi e offrirvi un’esperienza indimenticabile

Conoscenze tecniche, scelta dei migliori materiali e design all’avanguardia sono le competenze che mettiamo al vostro servizio per valorizzare ogni spazio esterno facendo emergere potenzialità e caratteristiche, in sintonia con l’ambiente circostante ma anche con chi lo abita.

Per questo i prodotti Corradi sono unici e inimitabili, proprio come il vostro spazio all’aperto. Proprio come voi.

Outdoor come spazio da vivere

Corradi è un brand riconosciuto a livello internazionale per l’arredamento da esterno: vele, pergole bioclimatiche e modelli Pergotenda®, realizzati attraverso un lavoro sartoriale e su misura, come avviene nei laboratori artigianali, per spazi outdoor da vivere tutto l’anno.

Outdoor come spazio da vivere

Nel 2015 l’azienda entra a far parte del gruppo belga Renson, leader mondiale nella ventilazione. Si apre così un nuovo scenario dove il design italiano guarda ai mercati internazionali con rinnovato interesse, senza cambiare il proprio obiettivo: rendere l’outdoor, qualsiasi outdoor, uno spazio da vivere.

Cura minuziosa dei dettagli e design all’avanguardia? Mercato globale e massima personalizzazione? La risposta è Corradi. Un brand dove qualità e innovazione non sono solo valori fondanti, ma diventano espressione di un made in Italy unico e originale, per dare spazio al tempo del vivere l’outdoor, ogni giorno dell’anno.

Questa è l’esperienza Corradi, la cui avventura inizia a Bologna nel 1978 come piccola manifattura locale per la produzione di tende da sole e cresce, fino ad arrivare nel 1998 all’invenzione e al brevetto di Pergotenda®, nata inizialmente come pergolato in legno e diventata presto il cuore del business dell’azienda, che la propone sul mercato attraverso una rete di punti vendita esclusivi.

Oggi Corradi è un grande marchio dell’outdoor italiano e festeggia i 40 anni di attività con una nuova sede, nuove tecnologie, nuovi prodotti e una rinnovata curiosità verso il design del futuro, senza perdere il contatto con le proprie radici e con quel “saper fare”, artigianale e personalizzato, che da sempre ne caratterizza i prodotti e la ricerca di nuovi trend. 

Pergotenda®, Bioclimatics, Sun Sails, preziosi complementi e chiusure armoniche: 

Corradi dà spazio al vostro tempo, per dare spazio alla vostra vita.

Iscriviti alla newsletter, ricevi le ultime notizie

vai

Prodotti

Le nostre realizzazioni

In evidenza

Veranda esterna: arredi, idee e strutture
Magazine

Veranda esterna: arredi, idee e strutture

Con l'arrivo della primavera e il richiamo della natura e delle esperienze all'aria aperta, la veranda esterna, sia che si tratti di un ampio terrazzo o di un piccolo balcone, diventa uno...

Punti Vendita

oppure

Contattaci

Scarica il catalogo oppure richiedi un preventivo